venerdì 26 maggio 2017

SHOPPING STORY






L’e-commerce impazza, comprare su internet è più rapido.  Un paio di click, qualche confronto, un pensiero al budget, la magica carta e si procede. Le librerie chiudono, ma i negozi di abbigliamento e le boutique non si arrendono e cercano nuove strategie. Soprattutto i grandi marchi,             

non si accontentano di avere solo curiosi davanti alle vetrine. Vogliono clienti e per attirarli studiano formule diverse, convincenti. Niente offerte tre per due da grande distribuzione, ma   

idee che rafforzano anche l’immagine. Viene dalla Francia e sbarca a Milano, alla Rinascente di Piazza Duomo, il primo Permanent Pop up store di Louis Vuitton. Un negozio pop up ma permanente? Quasi un controsenso, in realtà un modo per valorizzare prodotti speciali.A dare il via la collezione Masters creata di recente in collaborazione con Jeff Koons. Pezzi classici, dal borsone alla borsa, allo zainetto, dal portafoglio al foulard realizzati nel tipico materiale con riproduzioni di grandi maestri: Leonardo da Vinci, chiamato insolitamente solo Da Vinci nella scritta, Rubens (foto al centro), Van Googh, Fragonard. Sono in uno spazio aperto e quadrato, con una sua cassa autonoma, collocato proprio sotto il corner Louis Vuitton del mezzanino. Al centro il Ballon dog dorato di Koons, che in pelle è appeso alle borse. La collezione è visibile e acquistabile da oggi fino a luglio. Quando un’altra proposta speciale la sostituirà per altri due mesi.
Emilio Pucci  con il Festival del cinema  ha colto l’occasione per inaugurare il suo Bikini bar dell’estate. Una sorta di cabina-pop store che il 28 maggio da Cannes(dove si è installata il 16) proseguirà per altre mete del Mediterraneo, anche in tre contemporaneamente: Beirut, Capri, Mikonos, Taormina, Saint Tropez fino al 4 agosto e Porto Cervo  fino al 13. In vendita  una limited edition di costumi triangolo  con 19 stampe esclusive, di cui varie d’archivio.
Iniziate ieri, continueranno fino a settembre le serate-evento nel Flatiron shop di Brooks Brothers in Via Fiori Chiari, a Milano, con DJ set e aperitivo (foto in alto).      

Nessun commento:

Posta un commento