Immagini della campagna Woolmark |
Essere alternativi e propositivi allo stesso tempo.
Stravolgere i canoni comuni ma sortire sempre risultati brillanti. Andare controcorrente
per promuovere ottime finalità. “Il fine valorizza i mezzi” potrebbe essere lo
slogan di Vivienne Westwood da ben 40
anni nell’Olimpo della moda. Questa volta l’estrosa lady non si occupa della
libertà per un condannato, né della salvaguardia degli animali. Anche se la sua
ultima mission riguarda delle pecore, le merino australiane, fornitrici di una
preziosa lana. Westwood ha, infatti, siglato un accordo di partnership con The
Woolmark Company, meglio conosciuta per il simbolo Pura Lana Vergine. Da sempre sostenitrice e utilizzatrice di questa
come di altre fibre nobili, la stilista ha selezionato, all’interno delle linee
uomo e donna per l’inverno, una capsule collection di dodici capi in lana merino. Per dimostrarne
le possibilità creative e le doti di
versatilità e durabilità. “Scegliere meglio, comprare meno e farlo durare” è il
motto di Westwood, che in controtendenza, dice :”Preferisco un uomo che compra
uno solo dei miei capi e lo porta dieci anni, piuttosto che qualcuno che compra
dieci golf più a buon mercato e li indossa solo per un anno”. Per lui propone dolcevita e cardigan
bicolori o lunghi cardigan nelle tonalità autunnali del beige e del bordeaux. Per lei piccoli pull e dolcevita ben aderenti
al corpo, abiti-cardigan lunghi fino ai
piedi dal taglio sartoriale sulle spalle o tubini con oblò strategici sul
davanti. O ancora una T-shirt, con stampa che riecheggia un affresco barocco,
in jersey di lana dalla consistenza della seta, ma che richiede la manutenzione facile del cotone.
In programma
diversi eventi a cornice tra cui la vendita nei negozi di Milano e Tokyo
della speciale T-shirt, con proventi a
favore di Cool Earth, associazione, of course, ambientalista.
Sempre per non smentirsi, fedele a tutto tondo ai
suoi impegni, Vivienne Westwood è Ambassador nella campagna pubblicitaria di
Woolmark. Fotografata con Andreas Kronthaler, responsabile della linea uomo, da
Juergen Teller.
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