martedì 12 maggio 2015

BENI DA EXPORRE


Cosa hanno in comune un iperpalestrato in mutande e una carrozzina per bebé lievemente pop? Entrambi sono “prodotti” realizzati per l’Expo. Nel primo caso non è il ragazzo  ma gli slip che indossa con la scritta Dirk Bikkembergs, nei colori del logo della grande fiera. Gli stessi dello stampato della carrozzina Inglesina. Serapian sceglie il giallo, il blu, il rosso e il verde del logo, ma separatamente, per una special edition di sacche da viaggio ripiegabili. Il creativo Fabrizio Sclavi disegna una serie di gadget-souvenir con i monumenti clou di Milano: ci sono mouse, porta I-pad, foulard, T-shirt. Anche Geox, sponsor tecnico del padiglione Italia, per una capsule di scarpe  punta sui colori, ma su quelli  della bandiera. Ecco le decolletée con tacco a stiletto verdi e le sneaker  rosse. Ballin nella Limited Edition for Expo non guarda al logo, ma al tema dell’Expo, e in particolare alle eccellenze italiane. E crea sandali con pochette coordinata in iuta da sacco e rifiniture in camoscio, spruzzati di chicchi di caffè. Si acquistano nel monomarca di Milano e sul sito e-commerce (www.ballin-shoes.it). Anche Bresciani per le sue calze si ispira al food, ma pure al beverage. Quelle in lino e cotone sono nei colori  melone, uva e mela verde e sono vendute in una mini-cassetta da frutta. Altre sono in fibra di banana o di ananas con ricamo corrispondente . Quelle in seta e cashmere hanno una  mano perlage come lo champagne, per conquistare vista e tatto. E infine per i più audaci c’è la calza trompe l’oeil  che riproduce una bottiglia di millesimato. Non si compera, ma è un regalo  per le autorità e i rappresentanti dei Paesi partecipanti, la cravatta di Marinella con il logo. E’ in vendita, ma dal 21 settembre al 4 ottobre da la Tenda di Via Solferino a Milano, la capsule collection di Cividini con i pezzi icona, reinterpretati con un’installazione dell’artista Carlo Stanga. Il ricavato sarà devoluto a Dynamo Camp,  camp di terapia ricreativa per bambini con gravi patologie.

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