lunedì 14 febbraio 2022

TEMPO DI IMMERSIONI

Una palazzina a Rodeo Drive dove i colori dominanti sono il rosa, soprattutto, e il nero, ma a guardare bene si percepiscono delle macchie, un mix di animalier e camouflage in tinte inedite, versione graffitaro. Qualcosa non in linea con il lusso vistoso e sopra le righe di Beverly Hills e nemmeno con il brand il cui nome si legge sul muro, Burberry. 




In realtà è tutto in perfetta coerenza, espressione di un’evoluzione e dei tempi. Anche i negozi della famosa strada non sono più quelli con i tavoli da biliardo per intrattenere i clienti, le poltrone kitsch, i lampadari eccessivi, i bar stile discoteca, le commesse vamp (e classiste) genere 
Pretty Woman. Burberry non poteva non far parte di questa rivoluzione. Nel suo flagship store propone un’esperienza immersiva, una celebrazione della libertà d’immaginazione con un viaggio attraverso suoni e colori che inizia proprio dall’esterno. Dove i muri della facciata s’ispirano alla collezione Animal Instinct del direttore creativo Riccardo Tisci. Fatta di quelle stampe astratte  con vaghe forme di animali che si ritrovano nei capi, sia da uomo che da donna, per la prossima primavera-estate. L’immersione prosegue nelle vetrine che vogliono ricreare l’atmosfera e la cornice delle sfilate. Continua all’interno con gli altoparlanti a specchio che si arrampicano sulle scale e i video delle sfilate proiettati giganteschi su schermi, dal pavimento al soffitto. Tutto rafforzato con l’audio, in cui musiche varie si mescolano con i suoni del vento e della natura. L'immersione sarà possibile fino al 7 marzo.

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