Con viva e vibrante soddisfazione si apprende che
il 38% delle coppie non festeggerà San Valentino, il 65% non andrà a cena
fuori, solo il 5% farà un viaggio, ma quello che è più interessante,il 64% dei
single sfrutterà la data e le offerte per concedersi una vacanza. E’ quanto
emerso da un sondaggio realizzato da SpeedDate.it su un campione di 2 mila
persone di entrambi i sessi. Fa piacere perché tutto quello che è etichettato
San Valentino, provoca fastidio a chiunque pensante abbia superato i 16 anni (innamorati
in primis). Da un paio di decenni, da più negli Usa da meno in Giappone, appena
superato Natale quasi a ridosso della Befana, incomincia il tormentone. Il
rosso benaugurale del Capodanno viene ripreso e riciclato per mille idee-regalo,preferibilmente
inutili, dal copri-water tempestato di paillettes rosse al porta-miele a forma
di cuore. Cuoricini di ogni genere invadono
le vetrine, si spalmano su abiti, cappelli, borse, mutande, moto, coperte. Le
proposte di week end e di cene a lume di candela intasano i computer. Il bombardamento è tale che il rifiuto per San
Valentino è ormai un atteggiamento comune, banale, non privo di una sua
retorica. Tanto che festeggiarlo è diventato quasi trendy, alternativo, perfino
snob. Cosa fare allora? Restare indifferenti, sopportando in silenzio la febbre
consumistica, oppure sfruttare il momento per pensare a regali in
controtendenza, da fare non necessariamente il fatidico 14 febbraio? Il controtendenza
può stare nell'oggetto ma anche nel destinatario. Alle volte è sufficiente
mischiare le carte e la risposta arriva immediata. Così, per esempio, può
essere un regalo al pet e al suo padrone, fatto anche dal padrone stesso. Come il
collare di Isi&Friends(il fornitore per accessori da cane di vip e personaggi) in raffinata pelle beige con
piccole decorazioni metalliche coordinato al braccialetto per il padrone,
meglio la padrona. Assolutamente senza cuori, con solo il pellame interno
rosso, soffice e morbido, per non rovinare il pelo. Del cane s’intende.
Nessun commento:
Posta un commento