mercoledì 12 marzo 2014

NAPOLETANEITA' E STILE


Marinella, nome mito dell’eleganza maschile, festeggia i cento anni e incomincia “le celebrazioni” a Milano, con un altro nome mito  della tradizione partenopea, Voiello, pastificio di Torre Annunziata che di anni  ne compie addirittura 135.  Se dal punto di vista dello stile è facile mettere  insieme  i due marchi, non lo è altrettanto nella pratica, ma  Voiello e Marinella ci sono riusciti.   Come ha confermato il successo del cocktail di ieri nel negozio  Marinella di via S.Maria alla Porta. A partire dall’invito: un’elegantissima  scatola di spaghetti che nulla ha da invidiare a quelle di una boutique  di moda.  Tra i tavoli vetrina con la  collezione di cravatte e gli scaffali  con accessori vari, ce n’era qualcuno con scatole in cartone o latta in azzurro Savoia, nuovo packaging  Voiello. Cilindriche tipo cappelliere, quadrate, tonde, rettangolari, lunghe. Perfette per un regalo da intenditore. Dentro i tre nuovi formati di pasta, gli spaghetti scanalati, per trattenere il sugo del 20% in più, gli ziti arrotondati adatti a un’universalità di condimenti e le mafalde corte, vero virtuosismo alimentare. Tutti e tre naturalmente  in quella varietà di grano duro aureo Top  Quality  italiano al 100%. Considerato il  fiore all’occhiello   della casa, come la trafilatura al bronzo . Lo stesso insostituibile accento di stile degli   squares  di Marinella, quadrati di seta preziosa stampata con cui vengono realizzate  le cravatte. I festeggiamenti di Marinella continueranno con un evento a Napoli e con l’apertura a maggio di un nuovo negozio a Milano in Via Manzoni. Lo spazio di S.Maria alla Porta diventerà, invece, l’atélier del  "su misura"  dove sarà possibile farsi fare  camicie  e abiti e scegliere lo square per la propria cravatta “bespoke” (più larga, più corta  ecc.). Sapendo che  con  quel quadrato di seta se ne possono fare solo altre due. A meno che il dandy scelga per l’esclusività l’intero square.
  

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