A Capri finirà il 4 settembre, ma quasi certamente continuerà in un altro luogo. Si tratta del progetto Librairie Ephémère di Louis Vuitton che dall’8 luglio, sulla piazzetta di Capri, propone alcune delle sue circa 90 pubblicazioni sul tema del viaggio, uscite negli ultimi vent'anni. Dalle City Guide con tutti i preziosi indirizzi delle grandi capitali ai Travel Book, carnet de voyage di noti illustratori, ai Fashion Eye con gli scatti di moda e costume dei più grandi fotografi in giro per il mondo.
In questa occasione c’è anche un’edizione speciale dedicata all’isola, con dieci cartoline illustrate tratte dal Travel Book Mediterranean Sea e una serie di indirizzi da non perdere di locali, ristoranti, siti speciali, ma anche l’elenco dei film legati all’isola, la musica, curiosità varie, eccetera. Il tutto in uno scrigno azzurro mare. E come poteva essere altrimenti? In omaggio a chi acquista una delle edizioni Vuitton. La scelta di Capri per la pop up edicola è la quinta della Maison e la terza italiana. Il progetto, infatti, è partito dai bouquinistes parigini della Rive Gauche di Saint Germain, per passare all’animatissimo West Bund di Shanghai, prima di approdare in Italia. Con il debutto a Venezia, in aprile, dove sono state recuperate storiche edicole grazie anche al contributo di Vuitton e poi il proseguimento, a giugno, in Piazza San Babila a Milano, durante la Design Week e il Fuorisalone del mobile. Ovviamente i libri sono in vendita anche nei negozi Louis Vuitton.
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