giovedì 4 novembre 2021

DAL BICCHIERE ALLA PASSERELLA

Possono dei capi di abbigliamento essere rappresentativi di un marchio di bevande? Non si sta parlando ovviamente di T-shirt e simili con scritta pubblicitaria. Sembra proprio di sì considerando l’iniziativa di PepsiCo in collaborazione con Domus Academy, una delle più accreditate scuola di moda e design italiane. L’obiettivo era individuare un modo di vestire il più possibile coerente con lo spirito e lo stile di chi beve Pepsi Max o Rockstar energy drink, terzo d’importanza negli Usa dopo Red Bull e Monster, acquisito da Pepsi. Così gli studenti del Master in Fashion Design sono stati sfidati a proporre delle piccole collezioni che reinterpretassero i due brand. Ispirati da quello che riflettono del mondo.           




Dopo lo workshop dal titolo Envisioning the future of our brands through fashion dodici studenti hanno lavorato per tre mesi sui loro progetti. Fra questi sono stati selezionati due vincitori. L’olandese Louis Lanting è stato scelto per Rockstar con una collezione da uomo  sui toni del nero e del grigio con righe dorate (foto in alto). Zih Ling Chen di Taiwan, scelta per Pepsi Max, ha proposto per la donna capi ipercolorati con riferimenti al Fizzdigital, come lei definisce la divisione tra fisico e digitale (foto in basso). Tutti i dodici studenti hanno sfilato con le loro capsule al Base di Milano durante l’evento Fashion Graduate Italia. Le collezioni saranno esposte in alcune delle sedi di PepsiCo negli Usa, tra cui il Design Centre di New York. 

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