mercoledì 8 aprile 2015

LA ROULOTTE SUL TETTO CHE SCOTTA


Dalla strada non è possibile vederle, ma  sorvolando Cape Town  si scorge qualcosa che brilla in una terrazza piena di verde. Sono le sette suite  del Grand Daddy, un boutique Hotel che fa parte di African Secrets, piccola catena alberghiera sudafricana. Situati nei tre punti clou del Paese, nelle vicinanze del Parco Kruger , nella riserva di Madikwe e appunto a Cape Town, hanno  proposte particolari per i loro ospiti. Come le sette suite del Grand Daddy ricavate in altrettanti Airstream Trailers americani (www.granddaddy.co.za).Gli arredi, realizzati da sette artisti locali e quindi tutti diversi, hanno gli stessi confort  delle normali camere. Gli ospiti possono usufruire dei servizi dell’hotel, ma per gli integralisti che vogliono godersi una vista incomparabile dal quinto piano su Table Mountain e la baia, esiste un ristorante Apero, uno Sky Bar e perfino un Pink Flamingo Cinema,  rigorosamente all’aperto.
La sistemazione certo non può essere la motivazione per un viaggio in Sud Africa, ma uno dei migliaia di punti di vista da cui apprezzare il Paese.
Per domani il Salotto del Viaggiatore di Genova, in via Roma (www.gbgallery.it) ha scelto il sud Africa come tema. A parlarne, con dovizie di particolari, Pietro Veronese inviato di Repubblica e Pietro Tarallo, giornalista e scrittore di guide. A mostrarcene le immagini, soprattutto dei parchi, Sergio Pitamitz, fotografo di National Geographic Image Collection. Per l’atmosfera Carla Peirolero legge alcuni scritti di Nelson Mandela, mentre Roberta Alloisio, accompagnata da Jo Choneca, interpreta le canzoni di Miriam Makeba,
sudafricana doc.  

Nessun commento:

Posta un commento