Una ragazza vestita di rosso legge seduta in un prato, ma in realtà la sua
larghissima gonna è fatta di cuscini su cui la gente prende posto per
ascoltarla. Un Tarzan metropolitano vola tra corde d’argento, sullo sfondo una nuvola sovrasta minacciosa tazzine di porcellana che
sbocciano come papaveri su lunghi gambi.
Due creature uscite dal pianeta delle scimmie, bianche come il gorilla albino
di Barcellona, transitano veloci per poi sedersi su poltrone dorate. Pochi sogni
riuscirebbero a essere così surrealmente
onirici come l’insieme di installazioni e performance di
venti giovani artisti, arrivati da dieci nazioni alla Triennale Red Night di
Milano. Un perfetto esempio di interdisciplinarietà creativa che è alla base
dell’istituzione fondata nel 1992 da Bob
Wilson, protagonista e anima della
serata. Da festeggiare il lancio della Watermill Center Illy Art Collection,
collezione di tazzine creata da Wilson e
dagli artisti del suo laboratorio. Da vedere anche “Black, White and Read all over” personale di
Christopher Knowles, collaboratore e
ispiratore di vari lavori teatrali di Wilson, in Triennale fino al 28 settembre. Opere poetiche basate su
testi con il linguaggio fluttuante della battitura a macchina ( typing). Per
Illycaffé l’evento, in collaborazione con la Triennale, è il primo passo di un
percorso verso l’Expo, di cui Illy sarà Official Coffee partner.
Nessun commento:
Posta un commento