venerdì 12 ottobre 2012

LA VENDEMMIA? NEL QUADRILATERO


L’affluenza non è stata come per la notte di Vogue, ma  la Vendemmia di Via Montenapoleone ha comunque attratto gente. Tanto da chiudere al traffico la via in questione.  L’evento, voluto dai negozi del Quadrilatero , è alla sua terza edizione, ma quest’anno si è sentito di più.  Non si sa se per la migliore organizzazione o per l’esigenza sempre più forte  di attirare  clienti, troppo distratti, in tempi di crisi. Le boutique, soprattutto monomarca, che hanno aderito, sono state aperte dalle 19,30 alle 22. Oltre a invitare a degustazioni di vini doc, con preparati e diligenti sommelier,  hanno proposto  le loro collezioni con il 20% di sconto.  Sembra che in pochissimi negozi dei 56 “partecipanti”  il viavai sia stato motivato dall’acquisto. Inutile dire che molti hanno giocato in casa. Come Salvatore Ferragamo  che ha proposto i vini della tenuta di famiglia del Borro. Da DSquared, con un pienone d’eccezione, si potevano gustare i vini della Diesel Farm, sulle colline di Marostica, di Renzo Rosso,  oltre che patron  della Diesel, produttore e distributore del marchio dei gemelli canadesi. C’è chi come LarusMiani ha suddiviso le degustazioni a seconda dei “reparti”.”Colbertina” un Barbera d’Alba per l’uomo casual al piano sotterraneo,  “Donna Olimpia Bianco” Bolgheri Doc per   la donna al primo piano e “Ugolforte” Brunello di Montalcino per l’uomo su misura a pian terreno. Vini diversi , sia bianchi che rossi, della tenuta San Pietro di Novi Ligure, ma non differenziati per reparti, da John Richmond. Degustazione di champagne, ça va sans dire, dai francesi,  Cartier (con il loro), Louis Vuitton , Christian Dior, e anche da qualche orologiaio. Tra gli outsider (della moda)Venini con i vini della Tenuta della Vite Montalcino, tra vasi e coppe e Vetrerie di Empoli  con i nettari della Tenuta Parentini.   Pesce fuor d’acqua, e anche dal vino, Miki House (moda per bambini di Via Sant’Andrea)con i succhi di frutta Yoga AQ. 
 


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