venerdì 13 aprile 2012

FLUO POP


Ormai sono dei classici. A cicli i colori fluo ritornano.  Compaiono su tavoli, cappelli, sandali, occhiali, letti, orologi. Dall’arredamento alla moda seducono, conquistano, si impongono senza prevaricare, consci del loro essere alternativi. Sono su divani imbottiti, lampade e poltrone in plexiglas, vasi di cristallo, firmati Philippe Starck, Kareem Rashid, Fabio Novembre. Se un folle  fucsia non stupisce sui Velvety, nuovi orologi di Toy Watch in policarbonato e silicone, è inaspettato sul bauletto in coccodrillo di Miu Miu. Un capo di Agatha Ruiz de la Prada rosa e turchese o uno giallo acido di Krizia non stupiscono più di tanto, ma il tubino turchese di Max Mara o l’abito rosa shocking di Ballantyne sono realmente “shocking”. Persino l’uomo quest’anno si lancia nei colori fluo con giubbotti, impermeabili, addirittura completi. Anche nelle  scarpe le tinte pop giocano un ruolo di primo piano. Per la donna, dalla décolletè più sofisticata fino al funzionale zoccolo Pescura del Dr. Scholl, ormai un cult. Per l’uomo, dal desert boot alla sneaker fino al mocassino. E c’è chi riesce a mediare sapientemente, come Trussardi. Che sulle Crespo, shopping bag icona anni ’80 in tinte sobrie, mette profili e tasca staccabile in vernice fluo. Queste borse hanno fatto da testimonial moda alla presentazione delle nuove Mini Ray Line. Attenta alle tendenze del momento, per catturare il pubblico  fashion, l’auto più “in” prende dettagli in colori pop: lo specchietto, una riga sul cofano o sul tetto, il coprimozzo. Nel  modello classico, nella Cabrio,  nella Clubman con terza portiera per silfidi.  Saranno in vendita dal 5 maggio, ma si faranno notare prima con una striscia fluo: un corteo di otto  Mini girerà per le vie di Milano durante il Salone del Mobile.

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