Come per il Calendario Pirelli 2016 la fotografa
Annie Leibovitz non ha usato modelle ma grandi donne di ogni età(da Patti Smith
a Serena Williams, da Shirin Neshat a Yoko Ono), così per il Calendario
Beautifulcurvy 2016, Barbara Christmann sua ideatrice, direttore
dell’omonima
rivista, ha scelto di “mettere in pagina” belle ragazze della porta accanto.
Hanno dai 20 ai 40 anni, una taglia fra la 44 e la 50,fisici completamente
diversi fra loro e sono anche di origine e nazionalità differenti. C’è una mezza
ganese, una mezza brasiliana, una mezza iraniana, una filippina. Solo due sono modelle e una di queste è in copertina. E due hanno
già affrontato i riflettori, avendo partecipato al Miss Italia Curvy. Ci sono
anche tre ragazzi di cui due, assoluta novità,
di taglia forte e uno ritratto in abito da sposo con la sua vera moglie, l'altra modella curvy. Non più quindi foto
singole, ma a più o anche di gruppo per mettere in evidenza le varie fisicità.
Un concetto di reportage, firmato as usual da Stefano Bidini, per sottolineare
come queste donne siano belle, affascinanti ma soprattutto vere e autentiche.
Christmann dice di essersi ispirata alle campagne di Lane Bryant, marchio
americano di successo nato nel 1904 per vestire le donne incinte, che ora conta
812 negozi in ben 46 stati americani. Vari gli sponsor : Bonprix, Kiabi,Sophia
Curvy, Sara Borghi collant, Christies Lingerie, Parah, più Maxfort e Big &
Tall per lui. Atmosfera animata e
piacevole durante lo shooting.Fra truccatori, parrucchieri, stylist, assistenti
fotografi, anche Marianna Lo Preiato
titolare del Femme Curvy Concept Store di Bologna, organizzatrice del Curvy
Pride, nonché creativa blogger di
Cimettolacurva.
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