venerdì 1 ottobre 2021

QUELLI CHE IL CANE...

Quelli che durante il lockdown hanno preso un cane per far giocare i bambini ed essere così autorizzati a uscire e poi per le vacanze l’hanno riportato indietro. Quelli che seguono le mode dei cani e con lo stesso criterio con cui scelgono il total look firmato, acquistano il quattrozampe tendenza del momento, sbarazzandosene appena non è più trendy. Quelli che confondono un cane o un gatto con un buon peluche di marca, e ne pretendono le stesse prestazioni.


Per questi, Quattrozampe in fiera, la pet friendly più famosa d’Italia, a Milano domani e dopodomani, non è adatta. Certo c’è il concorso di bellezza per cani di razza con o senza pedigree. Ma c’è anche la sfilata dei meticci.  Ci sono gli allevatori che presentano i cani campioni, illustrandone caratteristiche e peculiarità. Ma ci sono pure le associazioni a supporto delle adozioni consapevoli, che ne spiegano l’impegno, peraltro largamente compensato. Ma il clou della manifestazione sono le competizioni e i trofei. Le attività sportive, l’agility per i gatti o la gara-simulazione di salvataggio indoor tra le macerie per i cani, organizzata da CSEN Soccorso e Trainer, e poi la Stramilancanina, con un percorso di 4 Km,  a  cui  possono  partecipare in coppia cane e padrone. E infine Un giorno da eroi  per mettere alla prova l’olfatto del proprio amico peloso nell’aria macerie o l'abilità natatoria nella piscina creata per l'occasione.

Quattrozampe in fiera è aperta sabato 2 e domenica 3 dalle 10 alle 19 nel Parco di Novegro, a Milano. L’ingresso è gratuito per i bambini da 0 a 9 anni, per i cani e per i gatti. I visitatori umani devono presentarsi con la mascherina e quelli dai 12 anni in su devono mostrare il Green Pass o il tampone antigenico. Per informazioni: info.quattrozampeinfiera.it


Nessun commento:

Posta un commento