martedì 30 ottobre 2012

VIVA VIVIENNE


 Immagini della campagna Woolmark
Essere alternativi e propositivi allo stesso tempo. Stravolgere i canoni comuni ma sortire sempre risultati brillanti. Andare controcorrente per promuovere ottime finalità. “Il fine valorizza i mezzi” potrebbe essere lo slogan di Vivienne Westwood  da ben 40 anni  nell’Olimpo della moda.  Questa volta l’estrosa lady non si occupa della libertà per un condannato, né della salvaguardia degli animali. Anche se la sua ultima mission riguarda delle pecore, le merino australiane, fornitrici di una preziosa lana. Westwood ha, infatti, siglato un accordo di partnership con The Woolmark Company, meglio conosciuta per il simbolo Pura Lana Vergine. Da sempre sostenitrice e utilizzatrice di questa come di altre fibre nobili, la stilista ha selezionato, all’interno delle linee uomo e donna per l’inverno,  una  capsule collection  di dodici capi in lana merino. Per dimostrarne le possibilità creative  e le doti di versatilità e durabilità. “Scegliere meglio, comprare meno e farlo durare” è il motto di Westwood, che in controtendenza, dice :”Preferisco un uomo che compra uno solo dei miei capi e lo porta dieci anni, piuttosto che qualcuno che compra dieci golf più a buon mercato e li indossa solo per un  anno”. Per lui propone dolcevita e cardigan bicolori o lunghi cardigan nelle tonalità autunnali del beige e del bordeaux.  Per lei piccoli pull e dolcevita ben aderenti al  corpo, abiti-cardigan lunghi fino ai piedi dal taglio sartoriale sulle spalle o tubini con oblò strategici sul davanti. O ancora una T-shirt, con stampa che riecheggia un affresco barocco, in jersey di lana dalla consistenza della seta, ma che richiede la  manutenzione facile del cotone.
In programma  diversi eventi a cornice tra cui la vendita nei negozi di Milano e Tokyo della speciale T-shirt, con proventi  a favore di Cool Earth, associazione, of course, ambientalista.
Sempre per non smentirsi, fedele a tutto tondo ai suoi impegni, Vivienne Westwood è Ambassador nella campagna pubblicitaria di Woolmark. Fotografata con Andreas Kronthaler, responsabile della linea uomo, da Juergen Teller.

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