martedì 19 luglio 2016

VIAGGIATORI AC-CANITI


 foto Giovanna Dal Magro

Ormai fanno più notizia i luoghi dove non si può portare i cani di quelli che li accettano. Fino a una decina di anni fa le spiagge dog free erano una rarità da scoop, ora ce ne sono in tutta la penisola. Sempre più ampie, con attrezzature sempre più mirate e funzionali e benefit di ogni tipo. A Porto Recanati, Pineta Beach ha creato  un’area recintata  

con 35 ombrelloni per i padroni e docce per i cani(v.foto). I bagnanti pelosi vengono forniti di ciotola per acqua e sacchetti per deiezioni. Non solo possono accompagnare al ristorante il padrone, ma possono ordinare una pappa adatta alla loro dieta. L’hotel Sport di Cesenatico, oltre il gadget di benvenuto e il dogsitter su richiesta, mette a disposizione ciotola e sdraio su misura. Alcuni stabilimenti balneari offrono servizio di toelettatura per i vanitosi e veterinario per gli ipocondriaci. Svariate anche le proposte degli alberghi non legate al mare. Dalle cucce design dell’architetto Simonetta Rossi nel Romantik hotel Villa Margherita di Mira Porte(Ve) al kit di benvenuto (ciotola,shampo a secco,pallina, crocchette, dentifricio, tappetino)ovviamente personalizzato dell’Hotel Cristallo di Cortina. Fino agli strepitosi massaggi, all’aperto vista Tigullio, dello Splendido di Portofino. Quanto ai mezzi di trasporto tappetini igienizzanti sono da anni sui treni Italo e cabine dedicate sui traghetti Corsica e Sardinia Ferries. Come le aree in autostrada per bisogni, sgranchirsi le zampe, bere. Nuovissimo, invece il Dog kit studiato per la Fiat 500 con Frontline: una serie di accessori smontabili e lavabili per rendere più piacevole il viaggio al peloso e non rovinare gli interni dell’auto. Il marchio, imbattibile nella lotta a pulci, zecche e pidocchi, ha inventato In viaggio con Frontline, una app scaricabile che contiene utilissime mappe con alberghi, ristoranti, spiagge dog free, negozi per animali, aree di sosta e veterinari. Sempre più facile, quindi, essere viaggiatori ac-caniti (leggi: accompagnati da cani).

1 commento:

  1. Un passo in avanti per vacanze serene anche per i cani. Con l'augurio che nessuno più abbandoni i propri animali prima di andare in vacanza.

    RispondiElimina