sabato 28 settembre 2013

NUVOLOSO LIMITATO

Per chi ha vissuto negli anni Ottanta è una notizia. La nuvola di Fantozzi  o dell’impiegato  esiste o per lo meno è esistita. Ma non colpisce lo sfortunato in viaggio nell’unica settimana di ferie d’agosto. E’ stata per sette giorni sulla testa di un ragazzo in giro per una città straniera non bene identificata, che potrebbe sembrare Londra, ma è Barcellona. E da oggi tutti lo possono vedere in un filmato. Non c’è niente di surreale, è semplicemente l’indovinata campagna pubblicitaria della Geox, per  Amphibiox, una scarpa, come suggerisce anche il nome, resistentissima all’acqua (www.amphibiox.geox.com).  E per provarlo è stato selezionato tra molti un testimonial, sconosciuto ma volenteroso. Questi, davvero professionale, ha girato ininterrottamente per sette giorni,   mentre dietro di lui si alternavano degli addetti a sostenere una struttura con nuvola e pioggia a catinelle, di tre tipi. E il tutto era regolarmente filmato sotto gli occhi dei passanti che, magari, sudavano con  il sole a picco di luglio. Inutile dire che le scarpe non hanno lasciato passare sul piede nemmeno una goccia d’acqua.  Per la Geox questa non è la prima dimostrazione spettacolare per provare come un suo prodotto sia realmente waterproof. L’anno scorso Amphibiox era stata portata e sperimentata  a Charrapunjee in India, considerato in assoluto il luogo più piovoso del mondo. E il filmato era stato così convincente da meritarsi il più ambito premio al festival della pubblicità di Cannes.

Nessun commento:

Posta un commento