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Mercato Marni |
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Peacock Chair da Jimmy Choo |
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Chandelier Brooks Brothers |
La moda è sempre più presente al
Fuori Salone. Non a caso la Camera della Moda redige un proprio calendario. Le formule sono varie. Da chi come Armani propone un
intero arredamento a chi come Cavalli una home collection con complementi d’arredo,
a chi come Trussardi solo tre pezzi ovviamente in pelle(divano,poltrona,letto).
Altri si legano a un partner del settore. Così Ferragamo è in vetrina con Molteni. Testoni, guru delle
scarpe, sposa le lampade di Artemide.
Santoni ospita i tavolini Shimmer di Patricia Urquiola per Glas. Da Jimmy Choo,
dove la stilista Sandra Choi guarda spesso al mondo animale, sono esposte due
Peacock Chair dello studio Uulfie. C’è chi coinvolge un artista per un
allestimento-installazione, come Valextra: Martino Gamper per Magnetico inserisce in borse e
buste una calamita e le applica alle pareti. C’è chi realizza qualcosa per
raccontare una lavorazione particolare. Da Fratelli Rossetti un artigiano ha
impagliato con corde azzurre una scarpa, omaggio all’intreccio del mocassino Brera.
Da La Perla ecco pouf e tavolini del designer Walter Terruso in raso di seta
con piccole pieghe, come la lingerie. Simonetta Ravizza crea un’amaca in volpe
bianca e nera in linea con la capsule sci del prossimo inverno. Elisabetta
Franchi, animalista convinta, ha colto l’occasione per lanciare EF Loves
dogs,con guinzagli, collari, trasportini per cani. E destina a iniziative per gli
animali il ricavato delle vendite. C’è chi inaugura un negozio. Come Roy Roger’s
in Corso Venezia, con una stanza dedicata al jeans personalizzato e su misura.
In mostra una straordinaria collezione di pezzi d’archivio, capi e immagini dal
1952. Per il secondo anno Marni porta a Milano i manufatti delle donne
colombiane e trasforma il suo spazio in una copia del mercato Paloquemao di Bogotà. Con contenitori, sgabelli, oggetti decorativi a forma di frutta o verdura in metallo e PVC e
veri frutti esotici importati dalla Colombia. Da Brooks Brothers, in Via
S.Pietro all’Orto, 378 pecore d’oro, simbolo della maison, sospese a fili dorati formano uno straordinario Chandelier. E a
ribadire l’americanità del marchio la ricostruzione del set di una famosa scena
di Point Break con i quattro
presidenti. Ripetuta nello store di Via Fiori Chiari e in zona Tortona.
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