lunedì 4 marzo 2013

INEDITO DEMPSEY

 Patrick Dempsey giocoliere

C’è un pullulare di icone. Tutto potenzialmente può diventare icona. Dall’ago all’elefante,per parafrasare lo slogan di Harrods.  Ormai le icone semplici non fanno più notizia. Per incuriosire si punta sull’icona dell’icona o sull’icona per l’icona. E’ il caso  di Silhouette brand austriaco di occhiali.  E della sua campagna per presentare appunto l' occhiale icona, senza montatura, senza cerniere,  senza viti, del peso di 1,8 grammi.  Si chiama TMA, Titan Minimal Art e non ci vuole molto a capire  che è in titanio,  materiale tra i più usati ora  nel settore. Oltre a essere leggero, aderisce al viso e ha quindi un’ottima “vestibilità”.Tanto che i suoi genitori e avi(è nato nel 1999) sono stati portati dagli astronauti in ben 35 voli spaziali.
L’altra icona  è Patrick Dempsey il Dr.Derek Shepherd di “Grey’s Anatomy”, uno dei sex symbol del momento (confermato dal numero di donne ad accoglierlo oggi a Milano). L’attore è il protagonista di un filmato girato a Los Angeles da Peter Lindbergh, noto per le sue foto di moda, ma soprattutto  per i ritratti di star, da Catherine Deneuve a Tina Turner ecc. Da ora fino a ottobre il video girerà sugli schermi del mondo  mostrando un Dempsey inedito. Con occhiali da sole mentre pilota macchine da corsa(ha una scuderia insieme ad Alessandro Del Piero). O con occhiali da vista mentre si esibisce come giocoliere,  passione che coltiva   dall’età di 13 anni. “..E' importante mostrare Patrick Dempsey in situazioni in cui è se stesso....in cui indossa un occhiale da vista o da sole” dicono i responsabili del brand e aggiungono che la campagna proseguirà con “altre icone”.
Perché un punto su cui insistono è la capacità degli occhiali Silhouette di adattarsi al viso e diventare  personalizzanti.  E per  occhiali  che non hanno montatura è  un obiettivo davvero ambizioso….

Nessun commento:

Posta un commento