Patrick Dempsey giocoliere |
C’è un pullulare di icone. Tutto
potenzialmente può diventare icona. Dall’ago all’elefante,per parafrasare lo slogan di Harrods. Ormai le icone semplici non fanno più notizia. Per incuriosire si punta sull’icona dell’icona o sull’icona per l’icona. E’ il caso di Silhouette brand austriaco di occhiali. E della sua campagna per presentare appunto l' occhiale icona, senza montatura, senza cerniere, senza viti, del
peso di 1,8 grammi. Si chiama TMA, Titan
Minimal Art e non ci vuole molto a capire
che è in titanio, materiale tra i più usati ora nel settore. Oltre a essere leggero, aderisce
al viso e ha quindi un’ottima “vestibilità”.Tanto che i suoi genitori e avi(è nato nel 1999) sono stati portati dagli
astronauti in ben 35 voli spaziali.
L’altra icona è Patrick Dempsey il Dr.Derek Shepherd di
“Grey’s Anatomy”, uno dei sex symbol del momento (confermato dal numero di
donne ad accoglierlo oggi a Milano). L’attore è il protagonista di un filmato
girato a Los Angeles da Peter Lindbergh, noto per le sue foto di moda, ma
soprattutto per i ritratti di star, da Catherine Deneuve a Tina Turner
ecc. Da ora fino a ottobre il video girerà sugli schermi del mondo mostrando un Dempsey inedito. Con occhiali da sole mentre pilota macchine da corsa(ha una scuderia
insieme ad Alessandro Del Piero). O con occhiali da vista mentre si esibisce
come giocoliere, passione che coltiva dall’età di 13 anni. “..E' importante mostrare
Patrick Dempsey in situazioni in cui è se stesso....in cui indossa un occhiale da
vista o da sole” dicono i responsabili del brand e aggiungono che la campagna
proseguirà con “altre icone”.
Perché un punto su cui insistono è la capacità degli occhiali
Silhouette di adattarsi al viso e diventare
personalizzanti. E per occhiali
che non hanno montatura è un
obiettivo davvero ambizioso….
Nessun commento:
Posta un commento