Che un marchio di abbigliamento si
“allarghi” e sconfini nelle lampade, nei guinzagli per cane,negli interni di
auto, fino ad arrivare a cellulari,
gommoni, cioccolatini e stili di vita non solo non è una novità, ma è la
prassi. Anzi ci si stupisce quando una griffe rimane confinata al vestire.
Normale quindi che il brand spagnolo Desigual dopo il successo della home si
occupasse di profumo. E ovviamente con
quell’approccio in linea con la sua
filosofia. Che comincia dal nome. Desigual: disuguale, accidentato, bernoccoluto, disunito, frastagliato, impari,
irregolare, non equilibrato,zotico , dice il vocabolario. E ovvio che la
diversità è il punto fermo, ma di questa diversità si sono presi solo gli
aspetti positivi o comunque innovativi.
Niente bernoccoluto o zotico insomma. Ed
ecco che le fragranze sono tre, simili nella progettualità e addirittura
complementari, ma assolutamente diverse per componenti e intenti. Si chiamano Love, Sex Fun. Traducibili con bacio, divertimento,
trasgressione, i tre elementi della “vida chula” (vita bella)secondo Desigual .
Ribes nero, pompelmo rosa, mandorlo per il malizioso e tenero Love. Gelsomino,
muschio, rabarbaro per il provocante e intenso Sex. Agrumi, frutto della passione, violette e
mirtilli per il leggero e allegro Fun. I flaconi, di tre misure, hanno una forma
tondeggiante, apparentemente rétro.
Invece sono un collage di stampe, rilievi, colori inediti. Anche il vetro è
particolare, con il motivo dei cerchi concentrici che creano un movimento. Ma
la vera perla sono i tappi, tutti differenti tra loro perché realizzati con
minuscoli scampoli di tessuti, of course diversi.
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