Si è trasformato in un tale
business che ormai non è più in
controtendenza ignorare S.Valentino. Anzi, ci si distingue a considerarlo. E poi in un
momento in cui l’odio a tutti i livelli sembra
dominare il mondo, parlare d’amore non fa certo male. Le proposte per quel
giorno si moltiplicano e sono sempre più diversificate. Airbnb offre agli innamorati la possibilità
di trascorrerlo nella casa di Giulietta, a Verona s’intende, dove peraltro
Romeo non è mai stato, se non sotto il balcone. Assistita da un maggiordomo la
coppia cenerà a lume di candela (e come se no?), con portate preparate dallo
chef stellato Giancarlo Perbellini, potrà leggere le lettere d’amore spedite a
Giulietta da tutto il mondo, preferibilmente davanti al camino, e dormirà, o altro, nel letto utilizzato per il film Romeo e Giulietta di Franco Zeffirelli.
Sempre a Verona, a pochi passi Dimore d’epoca propone due notti con cena
romantica a Palazzo Brenzoni, dove un tempo si aggirava il fantasma dell’omonimo
Conte. Meno macchinoso, il regalo di gioielli o bijoux. Da un classico come l’orecchino a cuore di
Yvone Christa, brand di Los Angeles usatissimo nei film, agli anelli a forma
di oggetti comuni, tipo ventilatore o
portascotch (in alto), di Futuro Remoto, realizzati a mano da Gianni De
Benedittis. La quantità di proposte nel gioiello a cuore è enorme. Per farsene un’idea, da vedere Be a sweetheart a Palazzo dei
Giureconsulti a Milano dall’8 al 18 febbraio. In concomitanza con Homi
Fashion & Jewels, salone dedicato agli accessori e ai gioielli moda a
Fieramilano. In mostra 150 creazioni di stilisti, famose maison, giovani
designer, artigiani, gioiellieri, suddivise in tre sezioni. La prima Messaggio vede il cuore come immagine
sociale e di denuncia con riferimento alla pace nel mondo, ma anche alla violenza
contro le donne. Nella seconda Dono
il cuore è quello tipico degli innamorati e dei sentimenti. La terza Simbolo sacro fa riferimento soprattutto
agli ex voto (in basso il collier Peace and love di Sharra Pagano, 1978).
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