I mondiali stanno finendo, ma la vita di gadget e
iniziative dedicate continua. Nell’abbigliamento soprattutto. Solo per tifosi la capsule collection di US.Polo Association,
che per l’occasione ha deviato dal polo, inteso come sport, e ha proposto polo,
intese come maglie, nei colori di Italia, Spagna, Germania, Francia e relative
bandiere. In vendita solo su vente-privee.com. Inaspettate e per un pubblico
meno calcio-oriented, le T-shirt di Versace, in crêpe de Chine di seta per lei,in
jersey di cotone per lui.Con stampe technicolorate, ispirazione
floreale-carnevale di Rio più flash di palloni e medusa della maison, in versione rock, al centro(v.foto).
Si comprano in boutique selezionate o sul sito
shop.versace.com. Da acquistare on line,ma da ottobre,la T-shirt di Miss Grant, marchio per bambine, con stampa in
strass nei colori del Brasile. Il ricavato delle vendite andrà alla comunità
Pititinga nel Nord est brasiliano. De Fonseca si è sbizzarrita nei flip flop con mix di camouflage e bandiere dei
Paesi della World Cup. I colori delle bandiere anche nelle sneaker firmate Dirk
Bikkembergs. Sono in coppia le calze, omaggio ai mondiali, di Bresciani. Se
quelle del Brasile verdi, con blu e giallo sul tallone, possono essere recuperate,
per indossare quelle con il tricolore bisogna aspettare le Olimpiadi. Nei toni della bandiera brasiliana gli occhiali Carioca di Laura Biagiotti. In
acetato di cellulosa, estratto dalle fibre del cotone e del legno, biodegradabile e riciclabile, fanno parte del progetto eyewear, green design.Sono un omaggio allo sfortunato asso
della nazionale brasiliana Neymar Jr. gli occhiali con colori a contrasto di
Police. Happiness propone cover per
smartphone con stampe a fiori nelle tinte di nove squadre, Italia of course compresa. Hublot, cronometrista e
orologio ufficiale della coppa del mondo, ha fatto ritrarre dal fotografo svizzero Fred Merz i
grandi nomi del calcio con i palloni pop dell’artista brasiliano Romero Britto.
Da Pelé a Mourinho (v.foto), da Falcao a Marcello Lippi. Più che ai mondiali si
lega al Brasile il video che mostra gli operai durante i lavori di restauro del
Cristo Corcovado di Rio, finanziati da Pirelli, per festeggiare gli 85 anni nel
Paese.
Nessun commento:
Posta un commento