sabato 28 settembre 2013
NUVOLOSO LIMITATO
Per chi ha vissuto negli anni
Ottanta è una notizia. La nuvola di Fantozzi o dell’impiegato
esiste o per lo meno è esistita. Ma non colpisce lo sfortunato in viaggio
nell’unica settimana di ferie d’agosto. E’ stata per sette giorni sulla testa
di un ragazzo in giro per una città straniera non bene identificata, che
potrebbe sembrare Londra, ma è Barcellona. E da oggi tutti lo possono vedere in un
filmato. Non c’è niente di surreale, è semplicemente l’indovinata campagna
pubblicitaria della Geox, per
Amphibiox, una scarpa, come suggerisce anche il nome, resistentissima
all’acqua (www.amphibiox.geox.com).
E per provarlo è stato selezionato tra molti un testimonial, sconosciuto
ma volenteroso. Questi, davvero professionale, ha girato ininterrottamente per
sette giorni, mentre dietro
di lui si alternavano degli addetti a sostenere una struttura con nuvola e
pioggia a catinelle, di tre tipi. E il tutto era regolarmente filmato sotto gli
occhi dei passanti che, magari, sudavano con il sole a picco di luglio. Inutile dire che le scarpe non
hanno lasciato passare sul piede nemmeno una goccia d’acqua. Per la Geox questa non è la prima
dimostrazione spettacolare per provare come un suo prodotto sia realmente
waterproof. L’anno scorso Amphibiox era stata portata e sperimentata a Charrapunjee in India, considerato in
assoluto il luogo più piovoso del mondo. E il filmato era stato così
convincente da meritarsi il più ambito premio al festival della pubblicità di
Cannes.
Nessun commento:
Posta un commento